La Pasticceria Amore è nata nel 1936 nel centro del Quartiere di Santa Rita, così chiamato per esservi stato costruito nel 1926 il Santuario dedicato alla Santa.
Intorno ad esso poche case, molti prati e qualche negozio, tra questi anche la pasticceria Amore, il cui nome era stato dato dall'omonimo proprietario/pasticcere, che con il passare degli anni si è sempre più affermata come un punto di riferimento per la bontà dei suoi prodotti.

I tradizionali dolci della pasticceria fresca Torinese – tra i quali sono particolarmente apprezzati le bignole, i chantilly, i funghetti, i cannoli e cartellette di frutta - a differenza di quelli che si possono trovare altrove, sono di piccolo formato e richiedono tempi di lavorazione assai lunghi.

Tutta la produzione viene effettuata nel laboratorio attiguo al negozio; caratteristico e quasi unico è il fatto di poter vedere attraverso un vetro posto dietro il banco bar le produzioni effettuate dai pasticceri quali: torte di tutti i tipi e gusti, panettoni a Natale, colombe a Pasqua, biscotti sempre freschissimi, ecc.

Il cioccolato poi merita un discorso particolare perchè la sua storia si intreccia sempre con Torino. Risale infatti intorno al 1500 la comparsa nel Regno Sabaudo dei primi semi di cacao e fu Emanuele Filiberto nel 1678 ad assegnare la prima patente di cioccolatiere ad un torinese, certo Antonio Ari.

Da allora la tradizione della lavorazione del cioccolato è continuata sino ai giorni d'oggi ed anche la Pasticceria Amore continua con la produzione del miglior cioccolato artigianale con i gianduiotti, la pralineria ed anche un nostro prodotto esclusivo denominato "AMORINO".
Una pralina formata da una piccola noce di meringa con all'interno una crema di cioccolato al rhum, il tutto ricoperto da una pellicola di cioccolato fondente......FANTASTICO!!!!!!!

:: Menù ::

Story

Speciality

Reference

Photogallery

Buy online

Contacts

Home page

Pasticceria Amore  -  C.so  Sebastopoli  153  -  10137  Torino  (Italy)  -  info@pasticceriamore.it